Menu

Nella banca dati dei sanitari troverete oltre 6400 prodotti etichettati con l'etichetta energetica svizzera per i prodotti sanitari.

 

Risparmiare energia con l'acqua calda grazie all'etichetta energetica per i prodotti sanitari

 

L'etichetta energetica per i prodotti sanitari mostra a colpo d'occhio l'efficienza di soffioni, rubinetti, miscelatori, docce da cucina e inserti a risparmio idrico. Essa suddivide i prodotti in classi. I prodotti che consumano poca energia sono assegnati alla classe A, mentre quelli che consumano molta energia sono assegnati alla classe G.

L'obiettivo dell'etichetta energetica è quello di sensibilizzare all'uso economico dell'acqua calda. Questo va a vantaggio dell'ambiente e del portafoglio in egual misura. In fondo, per riscaldare l'acqua è necessaria molta energia, che in una casa moderna è spesso superiore a quella necessaria per il riscaldamento degli ambienti.

> www.save-water.ch

 

Se acquistate sempre e solo soffioni doccia, rubinetti e salva-acqua con classe di efficienza A, avete optato per una soluzione comoda ed economica.

 

Attenzione all'etichetta energetica

I buoni prodotti hanno l'etichetta energetica stampata sulla confezione, nella brochure o sul web. In questo modo è facile valutare l'efficienza dei prodotti.

 

Come trovare il prodotto

  1. selezionare il luogo di utilizzo dall'elenco (lavabo, cucina, doccia, ecc.)
  2. selezionare il tipo (miscelatore monocomando, doccia a spruzzo, risparmio idrico, ecc.)
  3. è possibile specificare la classe di efficienza desiderata (opzionale).

A questo punto, cliccando sulla «lente d'ingrandimento», il database compilerà per voi un elenco di prodotti.

 

Logo SvizzeraEnergia  


 

 

 




UDITIS SA